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Event management: i vantaggi dell’outsourcing


Settembre è arrivato e per molti di voi questo è il periodo per iniziare a pianificare il nuovo marketing plan per l’anno avvenire. 


Siete carichi di nuovi compiti ed dovete iniziare a darvi delle priorità: una delle prime domande da porvi è quale delle attività vale la pena assegnare in outsourcing

Tra tutte le scelte, l’event management sembra essere la risposta di molte aziende che stanno sempre più rivalutando, a giusta ragione, la propria strategia nel campo dell’organizzazione di eventi

Ogni evento di successo implica un notevole sforzo di team per gestire al meglio ogni piccolo dettaglio. Nel mercato attuale i budget sono però sempre più limitati e il tempo sembra non essere mai abbastanza per completare con successo tutte le attività assegnate.

Ecco perché l’esperienza nel settore è sempre più cruciale per permettervi di risparmiare tempo, denaro e raggiungere al meglio i vostri obiettivi di marketing.  

Risk management, esecuzione finale, risparmio di tempo e denaro e un’organizzazione armoniosa e impeccabile rappresentano i quattro vantaggi principali che spingono le aziende a delegare l’organizzazione di eventi a un’agenzia professionista (v. breve analisi al termine dell’articolo).


In aggiunta, la creatività gioca per noi un ruolo chiave in questa scelta.  Pensare “outside the box” e vedere quindi le cose da una nuova prospettiva, è essenziale per garantire un evento di successo che si differenzi rispetto alla concorrenza.  L’event manager suggerisce costantemente nuovi spunti che possono arricchire le vostre idee iniziali e colmare eventuali gap con nuovi trend e soluzioni multimediali all’avanguardia.

Non aspettate oltre! Contattateci senza impegno per una consulenza professionale – saremo felici di supportarvi nelle vostre prossime sfide nel campo degli eventi e marketing.

 

Cordiali saluti

The Vonk – la scintilla che fa la differenza

 

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Risk Management: un evento può essere soggetto a mille fatalità che possono sfuggire dal vostro controllo come per esempio black out elettrici, emergenze mediche e malfunzionamenti tecnici. La legge di Murphy in questo campo viene applicata al 100%, tutto quello che potrebbe andare storto andrà storto. Per prevenire e combattere tali avversità, un’agenzia professionale di eventi mette in campo la sua esperienza. Un ricco background che permette di formulare un dettagliato   risk management plan che sarà seguito meticolosamente in ogni stato della produzione del vostro evento. Molti passaggi sono studiati, sottolineati ed eseguiti. 

 

End-to-End Execution: strategicamente parlando, un’azienda deve sempre preoccuparsi di come sarà gestito l’evento considerando tutti i fattori e le contromisure per ogni evenienza. Uno schema organizzativo deve essere redatto in modo da garantire che le cose vadano alla perfezione.  Per esempio, un programma è essenziale per assumere pieno controllo nella conduzione di uno speech o di un evento. Una buona agenzia di eventi è quella che prende in considerazione e sposa tutti i dettagli prima, durante e dopo aver preso in gestione un progetto. 

 

Risparmaire tempo e denaro: esternalizzando le vostre attività di event management a agenzie specializzate risparmiate anche tempo e denaro. Infatti un’agenzia di eventi ha una relazione diretta con fornitori e altre persone coinvolte che offrono a loro delle offerte a condizioni speciali (cost-effective rates)

 

Smooth Execution: le agenzie di eventi organizzano in maniera armoniosa le idee come sono state pianificate. Si adoperano per prevenire ogni eventuale necessità che potrebbe presentarsi. Possono contare di una così lunga esperienza in diversi settori da garantire il migliore risultato possibile. È una professione multidisciplinare che spesso richiede quindi uno specialista. – Elaine Wells, “Why Outsource Your Event To An Event Management Company?” –