Powered by ZigaForm version 2.9.8
Top

Il mercato del digital signage nell’era delle smart cities

Smart City è un concetto sempre più diffuso quando si parla di sviluppo e innovazione all’interno delle aree urbane.

Nella pianificazione di strategie atte a realizzare città intelligenti, la comunicazione è sicuramente un tassello molto importante. Per poter veicolare al meglio informazioni e messaggi è indispensabile affidarsi a supporti innovativi e performanti ed proprio qui che entra in gioco il Digital Signage.

Il Digital Signage rappresenta l’insieme di finestre tramite le quali è possibile diffondere/scambiare in maniera interattiva e smart messaggi e informazioni. Infinite sono le soluzioni proposte sul mercato (totem outdoor, schermi specchio, micro screen,…).

Secondo gli analisti di Markets and Markets entro il 2020 il mercato del Digital Signage registrerà una crescita dell’8.18%/anno, un volume che tradotto in cifre raggiungerebbe i 23.76 miliardi di dollari.

Dall’hospitality al retail sono diversi i settori che potranno beneficiare di questa crescita. È tuttavia indispensabile rivolgersi a professionisti in grado non semplicemente di fornirvi assistenza nella scelta dell’hardware, ma capaci soprattutto di supportarvi nella realizzazione di un contenuto smart (Content Management System), elemento cardine per una buona strategia di comunicazione digitale.

Curiosi di ricevere più informazioni a rispetto?  Consultateci per una consulenza personalizzata, saremo felici di supportarvi sia dal punto di vista tecnico che creativo insieme al nostro team di specialisti.